Comunità 

Asia e Franz sono i due fondatori dell' ecovillaggio Eden.
Dopo essersi trasferiti dal Trentino alla Toscana hanno iniziato ad accogliere persone interessate al loro progetto, offrendogli la possibilità di vivere un'esperienza diretta
di vita pratica, comunitaria e partecipando ad un percorso di crescita personale.

Attualmente ci sono una decina di persone che hanno deciso di fermarsi per fare l'anno di prova e scegliere consapevolmente di vivere questa nuova realtà.
Altre persone invece sono all'inizio del percorso di esperienza. 

Franz

Franz ha lavorato come Contadino nell'azienda di famiglia e poi ha proseguito l'attività come imprenditore. Da oltre trent'anni coltiva la terra con il metodo biologico.

Ha seguito vie spirituali facendo ritiri individuali di meditazione e ritiri al buio.

Ama la Natura, le Montagne, la Contemplazione ed il Silenzio.  

La sua aspirazione è creare una comunità  di persone consapevoli verso un cammino spirituale.

115710074_4366688136704869_5319201597093383555_n_edited.jpg

Asia Loretta

Asia ha iniziato il suo percorso come Naturopata e poi si è formata in svariate tecniche di guarigione e di consapevolezza. La vita è stata la sua più grande Maestra oltre ad avere incontrato Maestre/i Spirituali sul suo percorso in Italia e nel Mondo. 

Tiene corsi ed incontri individuali sulla crescita personale (Massaggi, Tantra, Sensitività e Medianità).

La sua passione è vivere nella Natura a contatto con gli Animali. Da sempre il suo sogno è di creare un ecovillaggio.

Le persone che hanno scelto di fermarsi e di condividere il Progetto di Villaggio Eden:

Anila

Anila ha lavorato come estetista in un centro benessere, occupandosi del benessere alla persona. Ha poi deciso di cambiare vita e di riprendere il contatto con la natura, gli animali e se stessa. Ora si prende cura degli animali con molta passione e dedizione, sentendosi molto più libera di prima nel gestire meglio il suo tempo ed il suo lavoro.

Nella comunità le piace condividere il momento dei pasti dove tutti i membri del villaggio si ritrovano insieme. Un elemento importante per lei è, che nel momento del bisogno, c'è sempre la disponibilità di qualcuno ad ascoltare e/o ad aiutare.

IMG-20220721-WA0013.jpg

Ruggero

IMG-20221002-WA0003.jpg
samuele.jpeg

Samuele

Samuele è partito in viaggio sulla sua bicicletta quest'estate 2022 per conoscere gli ecovillaggi d'Italia partendo dal Trentino, passando dalla Toscana (incontrando anche Villaggio Eden) fino ad arrivare in Puglia.

Il suo cuore ha sentito una chiamata per Villaggio Eden ed ha così deciso di collaborare e di far parte di questa grande famiglia. Abile in tanti lavori manuali dall'agricoltura all'edilizia, ma soprattutto la sua vera passione sono le attività che propone l'estate per i bambini ed i ragazzi. 

rossella_edited_edited.jpg

Rossella

Rossella si definisce amante della natura e degli animali, ha trascorso tutta la sua vita in montagna facendo esperienza diretta con l'azienda agricola di famiglia. Dopo essersi diplomata come parrucchiera ha seguito la sua passione per diventare maestra "outdoor education" e frequentando l'accademia di Pedagogia Steineriana.
Ha fatto esperienza in ambito educativo in natura e in fattoria con bambini da 1 a 6 anni. 

Ha viaggiato in vari paesi per lavorare come volontaria con i bambini disagiati. Le piace viaggiare e fare nuove esperienze.

Massimo

Momenti di quotidianità della Comunità